rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Soave / Via Tamellini

Bocconi killer per animali. I cacciatori collaborano alla ricerca del colpevole

In un mese e mezzo avvelenati dalle esche cinque cani e due gatti. Solidarietà anche dalle associazioni venatorie. I carabinieri cercano di risalire al tipo di veleno utilizzato

Il Comune di Soave si è attivato per allertare i cittadini delle due contrade di Costeggiola dove sono state trovate delle esche avvelenate. Nelle vie Pressi e Tamellini per questi bocconi killer sono già morti in un mese e mezzo cinque cani e due gatti. Sei di questi animali sono morti in sei giorni.

Il quotidiano L'Arena racconta che l'amministrazione comunale ha fissato dei cartelli che invitano a fare attenzione e i carabinieri stanno indagando per trovare il colpevole di questo reato, che come veleno non ha usato un semplice topicida. E scoprire il tipo di veleno utilizzato potrebbe essere d'aiuto per scoprire chi ha realizzato queste esche.

Il Comune di Soave sta cercando la collaborazione di tutti e ha ottenuto anche il sostegno delle associazioni dei cacciatori. Proprio sui cacciatori in un primo momento è stato puntato il dito, ma le associazioni venatorie si dicono estranee ai fatti e sarebbero intenzionate a costituirsi parte civile nel caso in cui il colpevole fosse trovato e processato. Anche i guardia caccia sono al lavoro per vigilare sul caso ed è stato garantito che se il colpevole fosse un cacciatore, la sua radiazione dall'ambito di caccia sarebbe immediata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconi killer per animali. I cacciatori collaborano alla ricerca del colpevole

VeronaSera è in caricamento