rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Via Torretta

Ex caserma Riva di Villasanta usata come dormitorio dai senza fissa dimora

Blitz della polizia municipale di Verona dopo alcune segnalazioni dei cittadini. Trovata una dozzina di giacigli, ma al momento del controllo nessuno era presente nell'edificio

Una dozzina di giacigli usati di recente da senza fissa dimora. È quello che hanno scoperto, durante il blitz di questa mattina, 7 marzo, gli agenti e gli ufficiali della polizia municipale di Verona dentro l'ex caserma Riva di Villasanta.

Nel grande immobile di via Torretta 3, gli uomini della polizia municipale sono intervenuti per un sopralluogo di bonifica, a seguito di segnalazioni che indicavano la presenza di senza fissa dimora. Hanno trovato un grande dormitorio, ma al momento dei controlli, nessuno è stato trovato all'interno della ex area militare.
I giacigli sono stati individuati nei piani superiori dell'edificio, nel lato sud ed est del corpo di fabbrica della vecchia struttura militare.

Dormitorio improvvisato nell'ex caserma Riva di Villasanta

Il blitz di questa mattina non è il primo intervento che gli agenti portano a termine nell'ex caserma. In quelli precedenti, erano stati trovati dentro gli edifici una decina di stranieri che, per questo, erano stati denunciati. L'anno scorso, al termine dell'ultima operazione, tutti gli accessi erano stati chiusi con lucchetti e saldature delle entrate. Nonostante queste misure, qualcuno è riuscito, comunque, a introdursi dentro, rompendo una vecchia inferriata, adiacente l’ingresso carraio di via Torretta.
L'intera area è in pessime condizioni, sia dal punto di vista strutturale che igienico: per questo, la proprietà ha richiesto l'intervento di Amia per provvedere alla igienizzazione ed allo sgombero dei giacigli. Dopodiché si è provveduto alla chiusura dei nuovi varchi aperti di recente.

Ringrazio i cittadini per le segnalazioni che ci hanno fatto pervenire - ha detto l'assessore alla sicurezza Daniele Polato - Hanno capito che la sicurezza è un tema che riguarda tutti e che nasce dalla collaborazione con i residenti. Questo intervento dimostra che siamo pronti a agire a tutela dei veronesi e che non possono esistere zone franche e fuori dalle regole. La nostra attenzione è massima e di certo, su questo punto, non abbasseremo mai la guardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex caserma Riva di Villasanta usata come dormitorio dai senza fissa dimora

VeronaSera è in caricamento