rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Legnago / Via Mantova

Blitz dei carabinieri in un edificio dismesso, trasformato in "hotel abusivo"

Sei persone sono state sorprese a dormire all'interno in condizioni di grande degrado e per tutti è scattata la denuncia a piede libero per per danneggiamento ed invasione di terreni ed edifici

Era diventato un "hotel per disperati", per coloro che abbandonano la propria terra per provare a sfuggire alla miseria, in cerca di una vita migliore, ed invece si ritrovano a vivere di elemosina, in edifici dismessi. 
I carabinieri di Legnago, coordinati dal capitano Lucio De Angelis, coadiuvati dai colleghi della Compagnia intervento operativo (Cio) di Mestre, hanno fatto un blitz nell'unico sopravvissuto degli stabilimenti dell'industria Montecatini, il cosiddetto "Paraboloide", diventanto appunto il rifugio di fortuna di molti disperati arrivati a Legnago. Le operazioni sono scattate alle 6.30 circa del mattino in via Mantova e quando i militari sono penetrati all'interno, hanno sorpreso sei abusivi che dormivano in tenda, su materassi di recupero, accerchiati dal degrado. A riscaldare quelle sei persone c'era solamente una piccola stufa. Si trattava di cinque uomini di età compresa tra i 28 e i 46 anni, tre dei quali con alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio, e la figlia 18enne di uno di loro. 
Tutti quanti alla fine sono stati fotosegnalati e denunciati a piede libero per per danneggiamento ed invasione di terreni ed edifici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri in un edificio dismesso, trasformato in "hotel abusivo"

VeronaSera è in caricamento