rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda

Serie di black out nel basso Garda: disagi per i residenti, intervengono i tecnici

Le zone interessate dalle interruzioni accidentali su 2 linee di media tensione, tra la tarda serata di domenica e il pomeriggio di lunedì, sono quelle di Peschiera e Castelnuovo

Tra la tarda serata di domenica e il pomeriggio di lunedì, una serie di black out hanno interessato i comuni del basso Garda, provocando diversi disagi ai residenti. 
Le zone interessate sono state quelle di Peschiera e Castelnuovo dove, riferisce Enel, si sono verificate alcune interruzioni accidentali su 2 linee di media tensione. 

L'azienda riferisce che in entrambi i casi la maggior parte della clientela interessata è stata tempestivamente rialimentata nei primi 15 minuti grazie alle manovre in telecomando effettuate dai tecnici del centro operativo di esercizio di Verona di E- Distribuzione.
Nello specifico, è stato segnalato che il secondo guasto che ha interessato la zona, è stato causato dal danneggiamento, da parte di un camion, del cavo provvisorio posato in statale nella nottata per alimentare i clienti del territorio. Parte di quest'ultimi, rimasti senza corrente nel pomeriggio, sono stati rialimentati tramite le manovre manuali effettuate dai tecnici dell’unità territoriale di Verona intervenuti sul posto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di black out nel basso Garda: disagi per i residenti, intervengono i tecnici

VeronaSera è in caricamento