Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Centro storico / Via Roma

Corso Cavour e via Roma restano al buio per un black out: tutta colpa dei topi

Due delle vie centrali di Verona sono rimaste senza corrente nella serata di lunedì, poco prima di mezzanotte tra lo stupore di cittadini e turisti presenti

Via Roma e Corso Cavour sono rimaste letteralmente al buio poco prima della mezzanotte a causa di un black out. Cittadini e turisti che in quel momento si trovavano nella zona sono rimasti sorpresi dall'improvvisa mancanza di elettricità in una delle zone principali del centro storico. 
Stando a quanto riporta il Corriere.it, i tecnici Agsm sono intervenuti il giorno seguente per capire di che tipo di guasto si trattasse. Dopo un approfondito controllo delle cabine e dei cavi interessati, il sorprendente responso è arrivato senza possibilità di appello: i topi erano la causa dell'improvvisa interruzione di corrente elettrica. 

I roditori hanno consumato e letteralmente mangiato i cavi elettrici della zona, causando in questo modo il cortocircuito che ha lasciato senza luce due delle vie centrali di Verona. I tecnici della partecipata si sono dati da fare quindi per riparare il prima possibile i danni fatti dai topi e ripristinare il corretto funzionamento dell'illuminazione pubblica.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Cavour e via Roma restano al buio per un black out: tutta colpa dei topi

VeronaSera è in caricamento