rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Gaetano Trezza, 49

Due giovani in un bivacco abusivo a Verona: «Obiettivo: trovare loro una sistemazione dignitosa»

Due giacigli improvvisati all'interno di una sorta di tenda, con attorno rifiuti, sporcizia e qualche stoviglia, sono stati scovati dalla Polizia locale in via Orti Trezza, in città

A metà tra una tenda e una baracca, all'interno due giacigli di fortuna improvvisati con cuscini e qualcosa che solo lontanamente assomiglia ad un materasso. Tutto intorno sporcizia, rifiuti e qualche stoviglia.

Il bivacco abusivo è stato stato trovato lunedì dalla Polizia locale di Verona sul percorso pedonale che porta al Giarol Grande, in prossimità di via Orti Trezza. Al suo interno c'erano due giovani senza fissa dimora, due ragazzi poco più che ventenni che sono stati subito sottoposti dagli agenti alle procedure di identificazione. Dalle verifiche non sono emersi precedenti penali a loro carico, tuttavia ad entrambi è stata contestata la violazione del decoro urbano con una multa di 50 euro.

I giacigli di fortuna all'interno della baracca-2
L'interno della baracca

Già martedì è previsto un secondo intervento della Polizia locale per ulteriori accertamenti sulle condizioni di vita delle due persone identificate e per dare corso ad una sistemazione più dignitosa.

La pulizia dell'area, compresa la demolizione della baracca, è stata affidata ad Amia.

«Non c'è zona del territorio comunale che non sia costantemente controllata dalla nostra Polizia locale - commenta l'assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. La sicurezza e il decoro restano le nostre priorità. Nel caso specifico, siamo di fronte ad un caso di occupazione abusiva di suolo pubblico oltre che ad una situazione di degrado. La zona, inoltre, è vicino ad un percorso pedonale molto frequentato dai residenti. Faremo ulteriori verifiche sui due giovani, l'obiettivo è trovare loro una sistemazione dignitosa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani in un bivacco abusivo a Verona: «Obiettivo: trovare loro una sistemazione dignitosa»

VeronaSera è in caricamento