rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Bivacchi e rifiuti all'ex mercato ortofrutticolo: area sgomberata dalla polizia

Nella medesima area già alcuni giorni fa erano state identificate circa trenta persone, in prevalenza provenienti dal Nord Africa, le quali sono solite dormire all'aperto in pessime condizioni igieniche

Una decina di giacigli, cinque rottami di biciclette e altri rifiuti sono stati trovati stamattina nelle gallerie mercatali in viale del Lavoro dalla polizia municipale e Amia, intervenute per bonificare l’area divenuta luogo di bivacco e degrado. Nella stessa zona le pattuglie del Comando erano intervenute anche nei giorni scorsi, identificando circa trenta cittadini stranieri, molti dei quali provenienti dal Nord Africa, che dormono all'aperto in pessime condizioni igieniche.

sgombero mercato ortofrutticolo

Inoltre, questa mattina, la polizia Municipale è intervenuta anche al mercato rionale del venerdì di Corso Porta Nuova, dove un rappresentante della Confcommercio ha segnalato una situazione di potenziale pericolo dovuta alla pista ciclabile. La corsia dedicata ai ciclisti è situata fra i banchi e i veicoli parcheggiati degli ambulanti, una contiguità che potrebbe causare pericolo sia per le biciclette sia gli ambulanti che devono caricare e scaricare la merce dal proprio furgone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacchi e rifiuti all'ex mercato ortofrutticolo: area sgomberata dalla polizia

VeronaSera è in caricamento