rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Porto

Bimbo morto dopo essersi chiuso nell'auto, sabato si svolgerà il funerale

È stata disposta l'autopsia proprio nel giorno in cui il pm ascolterà la versione ufficiale della madre, indagata per dovere d'ufficio per abbandono di minore

Si svolgeranno sabato 19 agosto nella chiesa dei Pentecostali i funerali di Richard, il bambino che presto avrebbe compiuto 4 anni e che è morto dopo essere rimasto chiuso nell'auto dei suoi genitori a San Giovanni Lupatoto nel giorno di Ferragosto.

Oggi, 18 agosto, è il giorno dell'autopsia sul corpo del bambino, come scritto da Fabiana Marcolini su L'Arena, ma è anche il giorno dell'interrogatorio della madre, indagata per dovere d'ufficio con l'ipotesi di reato di abbandono di minore. La donna aveva già dato una versione dei fatti, prima di chiudersi nel silenzio. Oggi dovrà fornirla al pubblico ministero, assistita dal suo legale.

Il pm intanto ha già sentito il padre del piccolo Richard, un uomo distrutto dal dolore. L'uomo ha dichiarato che l'auto non era in uso. Doveva essere spedita in Africa per essere sistemata e venduto. Le chiavi della casa e dell'auto utilizzata dalla famiglia sono poste al di fuori dalla portata dei bambini, mentre quelle della Opel Zafira in cui RIchard è morto, probabilmente erano alla portata di tutti. Probabilmente il bambino le ha prese e si è chiuso nell'auto. È stata la madre ad accorgersi dell'assenza del bimbo, poco dopo. Lo ha cercato e lo ha trovato nell'auto ormai in fin di vita. Ha rotto il finestrino della vettura per tirarlo fuori. Sono stati poi i medici del 118 a trasportare Richard in ospedale, dove purtroppo si è spento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo morto dopo essersi chiuso nell'auto, sabato si svolgerà il funerale

VeronaSera è in caricamento