rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Quattro pedoni investiti sulle strade di Verona nella scorsa settimana

La buona notizia è che il numero complessivo di incidenti con pedoni è in calo rispetto al 2015, ma in ogni caso sono 4 i casi registrati dalla Polizia Municipale dal 23 al 29 aprile

Sono stati 4 i pedoni investiti a Verona nella scorsa settimana. Si tratta di un maschio e tre femmine. Il più giovane 10 anni, la più anziana 77 anni di età. Quello più grave è avvenuto in corso Porta Nuova all’altezza del civico 109, con la 77enne che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

I veicoli investitori sono stati 3 autovetture e un quadriciclo leggero. Per quanto attiene l'orario degli investimenti, due sono avvenuti di pomeriggio e due nelle ore mattutine. Il numero complessivo di incidenti con pedoni è in calo rispetto al 2015. Anche a Verona la Polizia municipale è impegnata nella vigilanza stradale agli attraversamenti pedonali per sanzionare i veicoli che non danno la precedenza sulle strisce e i pedoni che attraversano con imprudenza.

Altra attività viene svolta dal Nucleo Educazione Stradale nelle scuole dove vengono sensibilizzati i giovani pedoni che spesso attraversano con disattenzione perché utilizzatori di smartphone e cuffiette che impediscono di percepire i reali pericoli della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro pedoni investiti sulle strade di Verona nella scorsa settimana

VeronaSera è in caricamento