rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Caro biglietti in Arena. Marini: "Abbiamo pronta una App per smartphone"

In merito alle polemiche dei giorni scorsi sul rincaro del prezzo d'ingresso per visitare l'Arena, è intervenuta la direttrice dei Musei Civici Paola Marini, promettendo presto l'arrivo di alcune novità e il miglioramento del servizio

Fresca di nomina e pronta ad andare a dirigere le Gallerie dell'Accademia a Venezia, la direttrice dei Musei Civici dott.ssa Paola Marini è voluta intervenire in merito alle polemiche degli ultimi giorni relative all'Arena di Verona, e in particolare al rincaro subito dal biglietto d'ingresso.

Nello specifico a sollevare la questione erano stati i consiglieri comunali del Pd che indicavano nella maggiorazione del prezzo per l'ingresso, un provvedimento del tutto ingiustificato, a fronte dell'immutata qualità del servizio offerto. Nessun tipo di ausilio è fornito ai visitatori provenienti da tutto il mondo, e nessuna modifica sostanzialeè stata apportata alle condizioni di visita del monumento più importante della città. Dieci euro, rispetto ai 6 dello scorso febbraio, sembrano insomma troppi anche a molti turisti. Basti pensare alle cifre che una famiglia di quattro persone si trova a dover spendere, semplicemente per entrare all'interno dell'anfiteatro.

Ad ogni modo la direttrice dei Musei ha voluto dare la sua versione dei fatti, così come anche riferisce il quotidiano l'Arena: "In realtà un pannello informativo della storia del monumento c'è già e ne è pronto un altro, che verrà presto installato. Inoltre, abbiamo già pronta un'applicazione per il cellulare e anche delle audioguide, che miglioreranno l'offerta e la qualità della visita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro biglietti in Arena. Marini: "Abbiamo pronta una App per smartphone"

VeronaSera è in caricamento