rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Le biciclette abbandonate recuperate dal Comune in "prestito" agli immigrati

Una decina di mezzi sono stati dati un comodato d'uso gratuito per 2 anni alla Casa Accoglienza “Il Samaritano”, che li metterà a disposizione dei richiedenti asilo politico

Sono state consegnate lundì mattina, in piazza Bra, dagli assessori ai Servizi sociali Anna Leso e all’Economato Alberto Bozza, le prime 10 biciclette usate, delle 28 complessivamente recuperate dal Comune, destinate alla Casa Accoglienza “Il Samaritano”, al Centro Cooperazione Giovanile Internazionale e alla Cooperativa Sociale Spazio Aperto, per fornire un mezzo di trasporto ai richiedenti asilo politico presenti nelle strutture.
“Una scelta d’aiuto sociale – spiegano gli assessori Leso e Bozza – che punta a favorire l’integrazione di cittadini stranieri richiedenti asilo ed il riutilizzo di biciclette abbandonate oggi di proprietà dell’Ente. Viste le richieste pervenute da alcuni centri d’accoglienza, infatti, si è ritenuto di destinare parte dei velocipedi ritrovati, i meglio conservati ed ancora funzionanti, in favore di questi cittadini stranieri. Il contratto di comodato d’uso gratuito avrà una durata di 2 anni, al termine dei quali le biciclette torneranno di proprietà del Comune”.

consegna_bici-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le biciclette abbandonate recuperate dal Comune in "prestito" agli immigrati

VeronaSera è in caricamento