rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Sorpreso con 2 bici rubate, si era impossessato anche di un portafogli: denunciato

Il 36enne è stato notato da una pattuglia della Polizia in corso Porta Nuova mentre in sella ad una bici, ne conduceva un'altra a mano. Portato in Questura, l'uomo avrebbe poi confessato anche un altro furto

Altre due biciclette rubate sono state trovate, domenica mattina, dalla Polizia. Il cittadino brasiliano di 36 anni, che poi ne ha confessato il furto, è stato fermato intorno alle 10 mentre percorreva corso Porta Nuova, a Verona. In sella ad uno dei velocipedi, il ladro stava conducendo l’altra bici a mano e proprio questo ha fatto insospettire i poliziotti delle Volanti che hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito.

In effetti, il cittadino straniero – che sul momento non è riuscito a fornire alcuna spiegazione sulla provenienza della bicicletta che portava con sé – è stato trovato in possesso non solo dei due mezzi rubati, ma anche di documenti di sconosciuti e di diversi arnesi da scasso, oltre che di un coltello svizzero. L’uomo, sprovvisto di documenti utili alla sua identificazione, è stato portato in Questura per lo svolgimento dell’attività necessaria ad accertarne l’identità e, negli uffici di Lungadige Galtarossa, ha ammesso non solo di aver rubato le biciclette ma anche di aver commesso il furto di un portafoglio su auto.

L’attività investigativa svolta dalla Polizia di Stato, avrebbe consentito di appurare che uno dei velocipedi era stato sottratto nella giornata di sabato. In quell’occasione il proprietario era stato minacciato dal ladro ma era riuscito a scattare alcune foto di quest’ultimo mentre si allontanava con la sua bici. Sulla base di questo ulteriore riscontro d’indagine, il 36enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di furto aggravato, rapina, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e per porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con 2 bici rubate, si era impossessato anche di un portafogli: denunciato

VeronaSera è in caricamento