Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Bambino cade in bici nel bosco e sbatte la testa: elitrasportato in ospedale

Il tutto si è verificato nella tarda mattinata di martedì a Costa di Folgaria. Il giovanissimo, classe 2011 di Verona, è stato soccorso e condotto al Santa Chiara di Trento

Un bambino caduto nei boschi di Costa a Folgaria mentre era sella alla propria bici, è stato trasportato in ospedale in codice rosso intorno alle ore 13 di martedì 8 giugno. 

Come riferiscono i colleghi di TrentoToday, si tratta di un giovanissimo classe 2011 di Verona, che avrebbe perso il controllo del proprio mezzo finendo a terra sbattendo la testa, mentre percorreva una strada forestale nei boschi di Costa, a circa 2 chilometri di distanza dal campo da golf. 
Il Numero Unico per le Emergenze 112 è stato allertato intorno alle 13 dal genitore che era con lui e il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento della Stazione Altipiani: dieci gli operatori arrivati sul posto per prestare soccorso mentre, considerata la dinamica dell'incidente, da Trento è giunto in volo anche l'elicottero. 

Dall'elisoccorso sono stati calati sul luogo dell'incidente, con un verricello, il tecnico e l'equipe medica: una volta stabilizzato, il bambino è stato caricato a bordo del mezzo fuoristrada allestito per il trasporto degli infortunati e portato fino al campo da golf, dove nel frattempo era atterrato l'elicottero che lo ha condotto all'ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti. 
Sul posto anche i vigili del fuoco di Folgaria. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino cade in bici nel bosco e sbatte la testa: elitrasportato in ospedale

VeronaSera è in caricamento