Fondazione Arena, arrivano i soldi del Comune. Bertucco: "Non bastano"

Il consigliere comunale chiede all'amministrazione e alle altre realtà sia pubbliche che economiche di aumentare i loro contributi per il rilancio dell'ente lirico

(Foto Ennevi)

Martedì scorso, 5 settembre, il Comune di Verona ha compiuto il suo dovere nei confronti di Fondazione Arena, stanziando 300 mila euro in favore dell'ente lirico. Un contributo esiguo per il consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune Michele Bertucco, che insieme al PD ha chiesto agli enti locali e alle categorie economiche di aumentare i loro contributi in favore della fondazione.

La buona notizia è che per la prima volta dopo tanto tempo, questi soldi arrivano puntuali, nel senso che vengono stanziati nell’anno solare a cui si riferiscono - scrive Bertucco - Entro la fine del 2017 occorrerà tuttavia reperire nuove risorse da destinare alla lirica veronese, e non solo da parte del Comune: anche la Camera di Commercio, gli altri enti del territorio e gli imprenditori più lungimiranti, sono chiamati a dare alla Fondazione Arena una base di contribuzione certa su cui poter fondare il rilancio che i risultati soddisfacenti dell'ultima stagione ci hanno dimostrato essere possibile. Un altro passaggio cruciale per il futuro della lirica veronese sarà la nomina del sovrintendente e la composizione del consiglio di indirizzo. Sulla prima, per assicurare curriculum, esperienza, competenza e professionalità, non vedo altra strada all'infuori del bando di gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Ha un nome il corpo trovato in A4: tocca alla Polstrada risolvere il giallo

  • Autovelox e telelaser, le strade di Verona controllate dalla polizia locale

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento