rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazzetta Scala

Car sharing a Verona, servizio in perdita. Bertucco: "Dalle stelle alle stalle?"

Il consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune ha chiesto la costituzione di una commissione per verificare i numeri di questi quasi tre anni di servizio

Una commissione consigliare per verificare i numeri del car sharing a Verona. È ciò che chiederà il consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune Michele Bertucco.

I casi sono due: o allora si sbandieravano risultati che non c’erano, oppure adesso si disegna una situazione più tragica del dovuto. Sarebbe sorprendente scoprire che sono vere entrambe le opzioni.

La situazione attuale è quella di un servizio in perdita, tanto che è stato deciso di chiuderlo in anticipo di qualche mese già con la fine di quest'anno. Un servizio che ha avuto vita breve, con un contratto triennale cominciato nel 2015 e che terminerà prima del 2018. Si vaglieranno soluzioni diverse, nonostante questo servizio di car sharing fosse partito bene, con tante prenotazioni nel primo mese e una crescita che aveva fatto pensare ad un ampliamento del periodo operativo l'anno scorso. 

Ma allora come mai il servizio in perdita? È questo il dubbio che si è posto il consigliere Bertucco. Dubbio che intende dissipare con una commissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Car sharing a Verona, servizio in perdita. Bertucco: "Dalle stelle alle stalle?"

VeronaSera è in caricamento