rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Bendinelli lancia l'allarme: "Il terremoto danneggia il turismo"

Quello che maggiormente preoccupa il coordinatore cittadino del Pdl è "la fuga di notizie infondate alla stampa estera che rischia di provocarne"

Terremoto, Bendinelli lancia l'allarme: il sisma potrebbe  arrecare gravi danni al turismo. Quello che maggiormente preoccupa il coordinatore cittadino del Pdl è "la fuga di notizie infondate alla stampa estera che rischia di provocarne". Il consigliere regionale Davide Bendinelli invita l'assessore regionale al turismo Marino Finozzi e il suo collega della Provincia di Verona Ruggero Pozzani a intraprendere una campagna informativa sui mass media dei paesi esteri per rassicurare l'opinione pubblica in merito all'incolumità e alla recettività delle strutture turistiche veronesi.

"Le forti scosse non hanno provocato alcun danno al territorio veronese - afferma il consigliere regionale, presidente della commissione Agricoltura ed ex sindaco di Garda - né in provincia, né sul Lago di Garda. Eppure, a causa di infondati allarmismi sui media stranieri, molti alberghi rischiano disdette da parte dei turisti, soprattutto di quelli tedeschi, con conseguenti ripercussioni sul settore turistico e sull'andamento della stagione estiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bendinelli lancia l'allarme: "Il terremoto danneggia il turismo"

VeronaSera è in caricamento