rotate-mobile
Cronaca

Belle Air Europe dal Catullo fa rotta verso Skopje

Previsti anche voli per Pristina e Tirana che diventeranno giornalieri

Nuova rotta per l'aeroporto Catullo, destinazione Skopje, capitale della Macedonia. E' stata infatti presentata questa mattina la nuova rotta della compagnia italiana Belle Air Europe, nata a fine 2009, per la capitale balcanica. Insieme a questa rotta, che avrà frequenza bisettimanale, sono stati presentati anche i voli verso Pristina e Tirana che per il momento partiranno dall'aeroporto di Villafranca tre volte a settimanan ma sono destinati ad infittirsi notevolmente fino ad arrivare ad essere giornalieri.

L'apertura di canali di comunicazione aerea con queste destinazioni balcaniche offre possibilità in ambito economico e presenta interessanti prospettive di investimento per tutta l'imprenditoria veronese. Inoltre questo settore di Europa solo da poco "normalizzatosi" offre allettanti opportunità turistiche.

Su Skopje poi parlano chiaro le stime dell'Istituto Nazionale per il Commercio Estero che raccontano di un un ritmo di crescita commerciale del 4 percento annuo, che pone la capitale balcaniche tra prime posizioni nella classifica delle mete europee da preferire per investimenti esteri. "Siamo soddisfatti dell'intensificarsi della nostra collaborazione con Belle Air Europe - ha commentato il presidente dell'aeroporto Fabio Bortolazzi - anche perché l'area dei Balcani è di grande interesse per il comparto economico veronese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belle Air Europe dal Catullo fa rotta verso Skopje

VeronaSera è in caricamento