rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Sottomonte

Beccati nel parcheggio a rubare sulle auto, i ladri provano ad investire il titolare

Uno dei due è stato arresto con l'accusa di rapina impropria, l'altro è riuscito a fuggire a piedi, mentre il proprietario della pizzeria che gli ha impedito la fuga in macchina si è "guadagnato" 15 giorni di prognosi

Ha rischiato grosso nel tentativo di fermare i ladri ma fortunatamente se l'è cavata con 15 giorni di prognosi, mentre uno dei due criminali è riuscito a darsi alla fuga.
Erano circa le 20.30 di giovedì sera, quando il titolare e la socia della pizzeria Dolce Gusto, situata in via Sottomonte a Parona, hanno avvisato il 113. Da qualche tempo si verificavano dei furti sulle auto parcheggiate negli spazi dell'attività e i due stavano quindi guardando l'area, quando hanno notato due persone che si aggiravano nel parcheggio: uno dei due faceva da palo e l'altro gironzolava tra i veicoli alla ricerca di qualche cosa di prezioso da rubare. 
Socia e titolare allora sono scesi e i ladri, una volta capito di essere stati scoperti, si sono fiodati in macchina per provare a fuggire, ma l'uomo è riuscito a chiudere in tempo il cancello e a frapporsi tra lui e l'auto in arrivo. A quel punto il guidatore ha cercato di investirlo, senza mai riuscire a travolgerlo del tutto, fino a quando sul posto non sono arrivate le forze dell'ordine. 
A quel punto il criminale seduto al posto passeggero, ha aperto la portiera ed è scappato, mentre il suo collega è stato fermato dalla pattuglia della Squadra Volanti arrivata sul posto. Gli agenti poi hanno eseguito anche una perquisizione del veicolo, a bordo del quale trovano gli arnesi da scasso, tra i quali una torcia e un cacciavite
È stato quindi arrestato R.D.S.C., italiano del 1964, con alle spalle numerosi precedenti penali specifici. Nella mattinata di venerdì, il 52enne è comparso davanti la giudice, che ne ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dell'udienza del 7 aprile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati nel parcheggio a rubare sulle auto, i ladri provano ad investire il titolare

VeronaSera è in caricamento