Cronaca Veronetta / Regaste Redentore

Baustelle in concerto l'8 giugno al teatro Romano con Fantasma

La band di Montepulciano continua il fortunato tour cominciato in inverno e fa tappa a Verona nella suggestiva location storica: show diviso in parti riflessive e ritmiche

Dopo un tour invernale in cui ha visitato i grandi teatri della penisola, con l’approssimarsi dell’estate il "Fantasma tour" dei Baustelle si prepara a debuttare all’aperto in importanti festival, piazze e luoghi storici d’Italia. Il tour all’aperto dei Baustelle prenderà ufficialmente il via sabato 8 giugno dal teatro Romano di Verona.

Il concerto estivo continuerà ad essere diviso idealmente in due parti, separate da una piccolissima pausa. La prima parte sarà incentrata sulle composizioni dell’album Fantasma, mentre nella seconda parte faranno la loro comparsa i brani più ritmici, tratti dal nuovo e dai precedenti album. Il programma del concerto cambierà di data in data per sposarsi nel modo migliore con la location che lo ospiterà, offrendo a volte un repertorio più rock, con una maggiore presenza di brani ritmati, e a volte un repertorio più classico, con un occhio più attento alla parte orchestrale e acustica. 

La tappa veronese vedrà la band di Montepulciano presentarsi in pubblico formazione storica più alcuni polistrumentisti:  Francesco Bianconi – voce, chitarra acustica ed elettrica, Rachele Bastreghi – voce, piano, Claudio Brasini – chitarre acustiche ed elettriche, Ettore Bianconi – synth, tastiere, Diego Palazzo – chitarre, piano, synth, Alessandro Maiorino – basso elettrico, Paolo Inserra – batteria, Sebastiano De Gennaro – marimba, vibrafono, timpani, percussioni, Roberto Romano – sassofono, flauto traverso, fiati, Paolo Raineri - tromba.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baustelle in concerto l'8 giugno al teatro Romano con Fantasma

VeronaSera è in caricamento