rotate-mobile
Cronaca Piazza Sant'Anastasia

Basilica di Sant’Anastasia, ruba le offerte durante la messa: 53enne in manette

A scoprire l'uomo sarebbe stata una collaboratrice del parroco, che domenica mattina ha allertato la centrale della questura di Verona

Una volta entrato nella Basilica di Sant’Anastasia, a Verona, si sarebbe avvicinato alla cassetta delle offerte e, utilizzando un apposito strumento, si sarebbe appropriato del denaro contenuto al suo interno. L’uomo, un 53enne già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, è stato però colto sul fatto dagli agenti delle volanti e arrestato per tentato furto aggravato.

Il tutto si è verificato domenica poco dopo le ore 9, mentre nella Basilica era in corso la celebrazione liturgica. Testimone del tentativo di furto in atto è stata una collaboratrice del parroco, che avrebbe sorpreso l’uomo mentre estraeva le monete contenute all’interno della  cassetta, utilizzando uno strumento appositamente modificato, e ha allertato subito la centrale operativa della questura.
Al termine degli accertamenti, il 53enne è stato arrestato e il bottino è stato restituito al parroco della Basilica.

Lunedì mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basilica di Sant’Anastasia, ruba le offerte durante la messa: 53enne in manette

VeronaSera è in caricamento