rotate-mobile
Cronaca Bardolino / Via Verona

Bardolino, lite per atti di bullismo a scuola: padre aggredisce alunni e insegnanti

Padre sorprende a scuola due ragazzi a bullizzare il figlio e scatta la lite. Nell'alterco, colpiti due insegnanti e due alunni

Giovedì 4 giugno, nella mattinata, le scuole medie Falcone- Borsellino di Bardolino hanno vissuto attimi di panico. Il padre di un alunno, infatti, avrebbe attaccato due ragazzi colpevoli di aver bullizzato il figlio in diverse occasioni. L'uomo di origine marocchina si era recato all'istituto proprio per discutere della questione e lì avrebbe colto sul fatto i ragazzini intenti a disturbare il figlio. Da qui è scoppiata una lite, degenerata in pochi minuti. Coinvolti anche due insegnanti, intervenuti per sedare l'alterco. A porre fine alla furiosa litigata i Carabinieri di Bardolino che hanno impiegato 45 minuti a calmare gli animi.

Aggressione verbale e spintoni. Questa sembra essere ciò che è accaduto nell'istituto di via Verona a Bardolino. Il padre dell'undicenne ammette di aver spintonato i professori, ma nega di aver toccato anche i bambini. Tuttavia, la madre di uno degli alunni coinvolti ha riportato un certificato medico che attesta escoriazioni al braccio e alla fronte; il bambino sostiene di essersi ferito dopo essere stato spinto contro il muro dall'uomo. Ciò che sembra certo è che la lite è degenerata parecchio e non ci si è limitati alle aggressioni verbali. Intanto, fioccano denunce e querele da entrambe le parti e la famiglia stessa è stata convocata dal sindaco De Beni per chiarire la situazione. Per altro, la preside ha imposto che i genitori dell'undicenne non entrino più nell'istituto, almeno per ora.

All'origine di tutto, i presunti atti di bullismo perpetrati da due ragazzi nei confronti dell'alunno di origine marocchina. Secondo il padre, i due ragazzi avrebbero rubato il cellulare del figlio e un video circolato su Whatsapp lo dimostrerebbe: nelle immagini si vedono i giovani gettare il telefono dalla finestra di un edificio. Inoltre, sembra che i due presunti bulli avrebbero modificato i voti del compagno sul libretto scolastico. Dunque, la scena a cui il padre avrebbe assistito giovedì sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardolino, lite per atti di bullismo a scuola: padre aggredisce alunni e insegnanti

VeronaSera è in caricamento