rotate-mobile
Cronaca Bardolino / Via Porto

Bardolino, Parole sull'Acqua dal 12 al 14 giugno: primo ospite Beppe Severgnini

Al via la sesta edizione dell'evento culturale dedicato alla promozione della lettura. Gli eventi a ingresso gratuito si terranno in piazza del Porto

Inizia venerdì 12 giugno, a Bardolino, la sesta edizione di Parole sull’acqua. La rassegna, presentata al Salone del Libro di Torino, è promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Bardolino, la Fondazione “Bardolino Top” e si avvale del patrocinio della Regione del Veneto. Parole sull'Acqua è un evento culturale che promuove l'interesse e la passione per la lettura in un fine settimana (12-14 giugno) d’incontri con autori, scrittori e giornalisti.

Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero, si svolgeranno in Piazza del Porto a Bardolino dove per l'occasione sarà allestita una tenso struttura in grado d’ospitare più di trecento persone. Il programma prevede venerdì 12 giugno, alle ore 21, l’incontro con l’inviato ed editorialista del Corriere della Sera Beppe Severgnini e il suo “La vita è un viaggio”, edito da Rizzoli.

Sabato 13 giugno alle ore 12 Katia Ricciarelli con “Da donna a donna. La mia vita melodrammatica”, Mondadori. Nel pomeriggio alle ore 18 Marco Franzoso “Gli invincibili”, Einaudi. Domenica 14 giugno si parte alle ore 10,30 con il laboratorio per bambini “Topo Tip” mentre nel pomeriggio (ore 17,15) incontro con Enzo Gianmaria Napolillo e “Le tartarughe tornano sempre”, Feltrinelli. A seguire (ore 19) Francesca Barra “Verrà il vento e ti parlerà di me”, Garzanti. A chiudere la rassegna, ore 21, Francesco Facchinetti “La tana del bianconiglio”, Mondadori. Moderatore degli incontri il giornalista Beppe Muraro.

A coloro che seguiranno la manifestazione verrà consegnata una scheda di valutazione dell’evento per raccogliere informazioni e suggerimenti per la prossima edizione di Parole sull’Acqua. Tra tutti i questionari consegnati ne verrà estratto uno, martedì 4 agosto durante la manifestazione “Aperitivo sotto le stelle”, che vincerà due biglietti di andata/ritorno, in classe Economy offerti da Air Dolomiti, in partenza da Verona su Monaco di Baviera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardolino, Parole sull'Acqua dal 12 al 14 giugno: primo ospite Beppe Severgnini

VeronaSera è in caricamento