rotate-mobile
Cronaca Bardolino / Piazza Matteotti

Bardolino, ora disabili e anziani hanno il loro mezzo. "Un gesto di solidarietà e amore"

Mercoledì mattina è stato consegnato al sindaco De Beni un automezzo assicurato, attrezzato ed allestito per il trasporto di persone non autosufficienti, nell'ambito del progetto sociale NovaStrada

E’ stato consegnato mercoledì mattina al sindaco di Bardolino Ivan De Beni, in comodato d’uso gratuito per quattro anni, un automezzo assicurato, attrezzato ed allestito per il trasporto di persone anziane, diversamente abili e non autosufficienti. Il Comune di Bardolino è una delle prime Municipalità che ha rinnovato, allo scadere dei primi quattro anni di comodato, il progetto sociale promosso da NovaStrada.

Una iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione comunale e da 23 aziende e associazioni locali. Nello specifico è stato affidato al Comune un Ford Tourneo Connect di colore grigio predisposto per il trasporto di 5 persone a sedere, oppure 3 persone a sedere e una persona in carrozzina.
A carico del Comune sarà solo il costo del carburante, il conducente e la gestione del servizio di trasporto gratuito.

L’allestimento della vettura è stato curato da Tecnodrive, azienda specializzata nelle soluzioni ed allestimenti di veicoli adibiti al trasporto di persone con ridotte capacità motorie. Ai Sostenitori e aziende di Bardolino sono stati riservati per 4 anni degli spazi pubblicitari sul retro e sulle fiancate del veicolo, raffigurante marchi ed indirizzi delle singole attività.

Ivan De Beni, sindaco di Bardolino “Si tratta di un grande gesto di solidarietà - afferma Ivan De Beni, sindaco di Bardolino- e amore che unisce Comune e ditte private a favore delle persone più bisognose. Decisivo il sostegno economico delle aziende e associazioni locali in un momento di pesanti tagli per gli enti pubblici”.

“E’ un progetto sociale utile e prezioso. Mi unisco - dice Elena Avanzini, assessore al sociale di Bardolino - alle parole in sindaco e aggiungo un grazie di cuore ai volontari del Circolo Anziani di Bardolino che si adoperano per il trasporto delle persone non autosufficienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardolino, ora disabili e anziani hanno il loro mezzo. "Un gesto di solidarietà e amore"

VeronaSera è in caricamento