rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torri del Benaco / Località la Pozza

Barca finisce contro gli scogli a Torri del Benaco: due feriti in ospedale

Erano circa le 8 di mercoledì mattinata, quando l'incidente nautico ha avuto luogo in località Pozzolo: una ragazza di 27 anni è stata condotta in codice giallo alla clinica Pederzoli, mentre un uomo di 30 anni è stato elitrasportato a borgo Trento

È scattato nella mattinata di mercoledì l'allarme sul lago di Garda, in seguito ad un incidente nautico avvenuto nella zona di Torri del Benaco. 
Stando a quanto appreso, intorno alle 8 del mattino, durante la navigazione una barca con due turisti tedeschi a bordo si sarebbe incagliata sugli scogli in località Pozzol, per cause ancora da accertare. 
Vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino, carabinieri e guardia costiera, sono così arrivati in aiuto della coppia arenata vicino alla riva del lago e per mettere in sicurezza il natate. I due feriti sono una donna di 27 anni e un uomo di 30 anni. I soccorritori li hanno prima immobilizzati i feriti sulla barca e poi stabilizzati sulla terra ferma. Due ambulanze ed un elicottero del 118 sono a loro volta giunti sul posto: la donna è stata condotta in codice giallo all'ospedale di Peschiera, mentre l'uomo è stato elitrasportato all'ospedale di borgo Trento.
I vigli del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'imbarcazione, che è stata recuperata da un centro nautico della zona.

barca scogli bardolino vigili del fuoco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca finisce contro gli scogli a Torri del Benaco: due feriti in ospedale

VeronaSera è in caricamento