rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Antonio Pisano

Il sindaco di Verona revoca la licenza al Bar Stella: «Sicurezza dei cittadini è la priorità»

Il titolare del locale di via Pisano era stato arrestato per spaccio di droga e altre gravi criticità riguardanti l’ordine e la sicurezza pubblica sarebbero state rilevate dal Comune

È stata notificata nel pomeriggio di venerdì dalla Polizia locale di Verona, l’ordinanza di revoca della licenza di somministrazione di alimenti e bevande a Lahlou El Mostafa, 34enne nato in Marocco ma cittadino italiano, titolare del Bar Stella in via Pisano 76/A in città.

Il bar era già stato oggetto di chiusura da parte del Comune dopo l’arresto del titolare il 20 settembre scorso, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era stato processato e condannato agli arresti domiciliari, ed era stata disposta la sospensione dell’attività per 15 giorni.

La situazione era strettamente monitorata da Palazzo Barbieri, in collaborazione con la Prefettura, e dalle forze dell’ordine. Viene sottolineato come si sarebbero infatti evidenziate gravi criticità riguardanti l’ordine e la sicurezza pubblica, dal momento che sarebbe diventato un luogo idoneo dove svolgere attività criminose connesse allo spaccio di stupefacenti e all’abuso di sostanze alcoliche, oltre ad essere frequentato abitualmente da pregiudicati o soggetti pericolosi.

Il sindaco Federico Sboarina ha firmato l’ordinanza con la revoca della licenza a partire da oggi, costituendo un pericolo per la quiete e la sicurezza dei cittadini.

«La sicurezza dei cittadini è una priorità per questo, sia con la Polizia locale e in collaborazione con il Prefetto, abbiamo costantemente monitorato la situazione nel Bar Stella e, non appena abbiamo avuto gli elementi necessari, non ho esitato a revocare la licenza – afferma il sindaco Sboarina -. È nostro compito garantire la quiete e la sicurezza in via Pisano, ci sono regole ben precise, e non tolleriamo chi non le rispetta. Per questo useremo sempre la mano pesante contro lo spaccio e non permettiamo a individui poco di buono di gestire illecitamente attività di quartiere frequentate da grandi e da bambini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Verona revoca la licenza al Bar Stella: «Sicurezza dei cittadini è la priorità»

VeronaSera è in caricamento