rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Verona, città tranquilla o di locali rumorosi? Tosi: "Maggioranza confusa"

L'ex sindaco: "L’assessore Toffali parla di una situazione senza criticità, mentre il consigliere Berardinelli sostiene che i residenti per anni hanno dovuto subire lo strapotere di commercianti ed esercenti"

Il caso è capitato a una città vicina, ma il tema è sentito anche a Verona. Il Comune di Brescia dovrà risarcire due cittadini per il disagio procurato dai rumori della movida. Il problema è noto anche nel capoluogo scaligero e non solo ed è quello della ricerca di equilibrio tra i residenti che vogliono riposare e gli avventori di bar e locali che invece si vogliono divertire. Un equilibrio che però pare non ci sia neanche all'interno della maggioranza che amministra la città, come evidenziato dal consigliere comunale e segretario di Fare! Flavio Tosi.

L’assessore Francesca Toffali parla di una situazione dove non ci sono criticità, mentre il consigliere di circoscrizione Toe Berardinelli, espressione della maggioranza, sostiene che i residenti per troppi anni hanno dovuto subire lo strapotere di commercianti ed esercenti anche grazie a politiche lassiste e clientelari della precedente amministrazione. La maggioranza a Verona si metta d’accordo con se stessa.

Nel commentare il fatto di Brescia, infatti, l'assessore Toffali descrive Verona come una città tranquilla. Dall'altra parte Berardinelli, attaccando l'amministrazione, descrive i residenti del centro storico come delle vittime di una politica che ha favorito i cosiddetti "bar fracassoni". E alle accuse del consigliere di circoscrizioni, Tosi replica:

Negli anni abbiamo fatto rispettare le regole ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: a Verona c’è una convivenza pacifica tra residenti e commercianti, frutto di un lavoro di concertazione e di attuazione di programmi precisi di rivitalizzazione del centro storico, tenendo ben presenti le necessità di chi ci vive. Leggere ora dichiarazioni di membri di maggioranza agli antipodi l’una dall’altra mi fa pensare solo che non ci sia la capacità di fare una politica che vada oltre il parlar male di chi c’era prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, città tranquilla o di locali rumorosi? Tosi: "Maggioranza confusa"

VeronaSera è in caricamento