rotate-mobile
Cronaca Via Mantovana

Esplosione nella notte: banditi assaltano un bancomat e si danno alla fuga

L'episodio si è consumato in via Mantovana, nel quartiere di Santa Lucia a Verona, ai danni della Banca Veronese - Credito Cooperativo di Concamarise

Si è consumato nella notte tra venerdì e sabato, l'ennesimo assalto ad un bancomat nella zona scaligera.
Il colpo questa volta è stato messo a segno ai danni della Banca Veronese - Credito Cooperativo di Concamarise, situata in via Mantovana, nel quartiere di Santa Lucia, a Verona. Le segnalazioni delle esplosioni sono arrivate alla centrale operativa della Questura di Verona intorno alle 2.25, che ha inviato i proprio agenti sul posto. 
Gli inquirenti hanno subito iniziato a raccogliere gli elementi d’indagine utili a ricostruire l’accaduto, venendo anche a sapere da alcuni residenti, che poco prima erano state viste alcune persone nelle vicinanze dell'istituto di credito. Gli accertamenti hanno portato le forze dell'ordine a scoprire che alcuni dei responsabili, uno dei quali certamente armato, erano saliti a bordo di un’auto e si erano allontanati a forte velocità in direzione di Dossobuono, mentre solo uno è scappato a piedi verso via Cormons.

I primi risultati delle indagini hanno fatto ipotizzare agli investigatori che le esplosioni siano state due: una all’interno del bancomat, che ne ha provocato la completa distruzione, e un’altra nell’area d’ingresso della banca, che ha divelto le porte d’accesso.
Una cassetta di sicurezza, contenente probabilmente 10 mila euro in contanti, sarebbe stata rubata dai malviventi, ma la cifra corretta dovrà essere verificata dalla direttrice della filiale: grazie alle dichiarazioni di quest’ultima, inerenti agli accessi alla banca di clienti sospetti negli ultimi giorni, gli inquirenti hanno raccolto ulteriori elementi di indagine.
I filmati delle telecamere inoltre sono stati acquisiti dalla Squadra Mobile che indaga sul colpo, sperando possano fornire indicazioni utili per ricostruire l'accaduto. 

Verona. Assaltato il bancomat di via Mantovana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nella notte: banditi assaltano un bancomat e si danno alla fuga

VeronaSera è in caricamento