rotate-mobile
Cronaca Montecchia di Crosara / Via Roma

Bancomat preso d'assalto nella notte dai malviventi: rubati oltre 110 mila euro

Il fatto si è consumato a Montecchia di Crosara. Ad essere preso di mira è stato lo sportello automatico del Banca Popolare di Verona situato in via Roma

Un nuovo assalto ad un bancomat si è consumato nella notte tra giovedì e venerdì in provincia di Verona. 

Il boato è stato avvertito nella notte: i banditi hanno dato l'assalto al bancomat della filiale della Banca Popolare di Verona di Montecchia di Crosara, intorno alle 3.30. L'obiettivo era la cassa automatica che eroga denaro.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di San Bonifacio. L'esplosione ha creato notevoli danni all'ingresso degli uffici della banca. Al momento, i militari, che stanno ricostruendo la dinamica, hanno appurato che i criminali hanno usato il cosiddetto "metodo della marmotta". Hanno utilizzato esplosivo, inserendolo all'interno del bancomat, aspettando l'esplosione che scardinasse il tutto, metodo molto pericoloso anche per chi lo pratica.

I banditi sono riusciti a portare via il contenitore dei soldi che conteneva contanti per oltre 110 mila euro. Il bancomat era stato caricato il giorno precedente visto l’approssimarsi del ponte del 1° novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat preso d'assalto nella notte dai malviventi: rubati oltre 110 mila euro

VeronaSera è in caricamento