rotate-mobile
Cronaca

Bancomat assaltati con l'esplosivo: una banda viene sgominata dalla Polizia

L'operazione è stata condotta dalle Squadre mobili delle Questure di Pordenone e Trieste, con la collaborazione di quelle di Vicenza, Verona e Treviso, oltre al supporto della centrale operativa

Quattro persone sono finite in manette, mentre altre due saranno sottoposte all'obbligo di firma, in seguito all'operazione condotta dalle Squadre mobili delle Questure di Pordenone e Trieste, che ha permesso di sgominare una banda dedita all'assalto dei bancomat. 

Nella notte sono stati eseguiti arresti e perquisizioni, con la collaborazione delle Squadre mobili di Vicenza, Verona e Treviso, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato. Al gruppo sono stati attribuiti numerosi colpi, per i quali sarebbe stat utilizzato dell'esplosivo, messi a segno in Friuli, Emilia Romagna e Veneto. 
E uno dei quattro è stato catturato proprio a Verona: C.A., classe 1996, si trovava già ai domiciliari nella città scaligera per altri reati contro il patrimonio, quando gli uomini della Squadra Mobile hanno eseguito l'ordinanza. 

Le indagini presero il via nel mese di maggio dalla Squadra Mobile di Pordenone, in seguito ad alcuni furti d'auto di grossa cilindrata commessi in provincia. 
Il gruppo criminale agiva sempre di notte e a volto coperto e due di loro erano già stati fermati in flagranza di reato nella provincia di Treviso lo scorso 24 luglio, trovati in possesso di alcuni potenti congegni esplosivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat assaltati con l'esplosivo: una banda viene sgominata dalla Polizia

VeronaSera è in caricamento