rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Piazza Umberto I, 1

Bambino di due anni caduto in strada dal balcone di casa: è in gravi condizioni

Erano le 18.30 di venerdì, quando il piccolo ha approfittato di uno spazio lasciato da una tapparella socchiusa, per sgattaiolare sul poggiolo. Lì si sarebbe sporto dalla struttura finendo di sotto

Il gestore della pizzeria al taglio è stato fra i primi ad accorgersi del tragico incidente, che ha visto un bimbo di quasi due anni cadere dal balcone di casa e precipitare per circa quattro metri. 
Nato da genitori di origini africane, che da anni vivono a San Giovanni Lupatoto, e ultimo di tre fratelli, il piccolo stava giocando in salotto quando erano circa le 18.30 di venerdì: in quel momento in casa c'era la madre, mentre il padre si trovava al lavoro. Secondo una prima ricostruzione eseguita dai carabinieri, il bimbo avrebbe approfittato di uno spazio lasciato da una tapparella socchiusa, per sgattaiolare sul balcone. A quel punto si sarebbe sporto dalla ringhiera del poggiolo, costituita da diversi fori, alcuni di 10 altri di 20 centimetri, cadendo in strada. La via è piuttosto trafficata per la presenza di negozi e bar, così tutti vedono il bambino a terra e allertano il 118, che giunge immediatamente sul posto con un'automedica e un'ambulanza: medici e infermieri lo immobilizzano e lo trasportano subito a Borgo Trento, dove nell'immediato sarebbe stato diagnosticato un trauma cranico. 
La madre, disperata, è accorsa subito in strada, raggiunta pochi minuti dopo da amici e vicini, oltre che dal padre del piccolo. I genitori quindi hanno seguito in auto l'ambulanza diretta all'ospedale, dove il figlio, in gravi condizioni, è stato tenuto in osservazione per tutta la notte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di due anni caduto in strada dal balcone di casa: è in gravi condizioni

VeronaSera è in caricamento