rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Felice Casorati

Bambino di 2 anni resta bloccato in auto sotto il sole: salvato dai poliziotti

È stata la madre, alle 16 di lunedì, a chiamare la centrale operativa della questura per chiedere aiuto immediato: le chiavi infatti erano cadute all'interno della macchina, facendo scattare la chiusura delle portiere

È una storia a lieto fine quella che ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì in via Casorati, a Verona, ed inziata con la richiesta di immediato soccorso inoltrata da una madre alla centrale operativa della questura. 

Erano circa le 16 quando la donna, sconvolta, ha chiamato dicendo che il proprio bambino, il quale compirà 2 anni giovedì prossimo, è rimasto chiuso dentro la macchina sotto il sole cocente. Allora, senza chiedere altre spiegazioni, sul posto sono stati inviati un equipaggio di volante e i vigili del fuoco, con i primi che, una volta arrivati, hanno trovato la signora in lacrime. Questa ha spiegato loro di non poter aprire l'auto in quanto le chiavi, mentre metteva il figlio sul seggiolino, sono rimaste impigliate negli abiti del piccolo, per poi cadere all'interno del mezzo. Trattandosi però di chiavi elettroniche, con l'urto è scattata la chiusura delle portiere, impedendole di soccorrere la sua prole. 
La situazione durava già da oltre 20 minuti e il bambino appariva agli operatori particolarmente agitato ed in stato di forte sudorazione, a causa delle elevate temperature.
Non potendo quindi attendere ancora l'arrivo dei pompieri, i poliziotti hanno deciso di passare all'azione: mentre la madre cercava di attirare l'attenzione del bimbo, gli agenti hanno infranto il vetro posteriore sinistro con un punteruolo. 
La donna finalmente ha potuto così tirare un sospiro di sollievo e prendere in braccio il proprio piccolo e, dopo averlo calmato e idratato, ha ringraziato tra le lacrime i poliziotti che l'hanno salvato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 2 anni resta bloccato in auto sotto il sole: salvato dai poliziotti

VeronaSera è in caricamento