rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Bambino di 5 anni muore in ospedale: meningite esclusa dalle possibili cause

Il piccolo meranese era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica scaligero, dopo essere passato prima dall'ospedale di Merano e poi da quello di Bolzano

Dall'ospedale di Merano era stato trasferito a quello di Bolzano ed infine a quello di Verona, ma neppure i medici della clinica sanitaria veronese sono riusciti a salvargli la vita. 
Le agenzie di stampa riportano la notizia del decesso di un bambino di 5 anni che inizialmente era stato ricoverato nella struttura meranese, dove però gli esami clinici non avevano permesso di stabilire una diagnosi, motivo per cui era stati trasferito prima a Bolzano e poi nel capoluogo scaligero, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica, in seguito all'aggravarsi del quadro neurologico. 
L'azienda sanitaria per il momento escluderebbe l'ipotesi meningite, ma le cause della morte del piccolo rimangono ancora da accertare. La struttura veronese fa comunque sapere che se la diagnosi dovesse infine trovare riscontri, saranno prese le misure necessarie di profilassi attraverso i servizi competenti, ma finora niente farebbe pensare a tale patologia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 5 anni muore in ospedale: meningite esclusa dalle possibili cause

VeronaSera è in caricamento