rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ronco all'Adige / Via Giare

Bambina morsa dal cane: fuori pericolo ma ancora sotto osservazione

La piccola di due anni aggredita sabato dal proprio animale domestico, è stata operata all'ospedale di borgo Roma, dove le hanno ricucito la falange amputata e curato le altre ferite riportate nell'episodio

Operata una prima volta, verrà presto riportata in sala operatoria, la bambina di due anni aggredita dal cane di famglia nella sua casa di Tombazosana, nel comune di Ronco all'Adige. 

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato, quando la piccola stava giocando in giardino con l'animale che poi l'ha aggredita procurandole diverse ferite al volto, mutilandole la falange di un dito e la lacerazione di un braccio. Un'aggressione inattesa da parte del cane che aveva sempre convissuto con la piccola, la quale avrebbe fatto scattare la sua ira, pare, calpestandolo durante un momento di gioco. 
Da lì poi è scattato l'allarme al 118, il volo a borgo Trento con l'elicottero e il successivo trasferimento a borgo Roma, dove è stata operata. In tutto questo sono intervenuti i carabinieri, che hanno recuperato la parte di dito amputata e l'hanno poi consegnata ai soccorritori: la falange è stata riattaccata e ora i medici attendono di vedere come reagirà la piccola. 
Nonostante le sue condizioni non facciano temere per la sua vita infatti, la situazione verrà comunque monitorata in caso di rigetto o infezioni. Per quanto riguarda l'animale invece, è possibile che si decida di percorrere la strada della "rieducazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina morsa dal cane: fuori pericolo ma ancora sotto osservazione

VeronaSera è in caricamento