rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lazise / Piazza di Sopra

Prognosi riservata per la bambina che ha rischiato di annegare a Villa dei Cedri

Sarebbero gravi le condizioni della piccola italiana di cinque anni e mezzo che nella giornata di sabato 3 giugno ha rischiato di annegare all'interno della vasca per adulti del parco termale Villa dei Cedri a Colà di Lazise

È ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Maggiore di Verona la bambina (e non un bambino come si era appreso in un primo tempo) che ha rischiato di annegare all'interno di una vasca del parco termale Villa dei Cedri a Colà di Lazise.

All'interno di una nota dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona ripresa anche dall'Ansa, viene precisato che la prognosi è al momento riservata.

La giovanissima paziente, la piccola ha solo 5 anni e mezzo ed è di nazionalità italiana, è stata subito presa in cura dai medici, ma non si è ancora in grado di dire per quanto tempo sia rimasta sotto l'acqua.

Ad accorgersi della sua presenza sul fondale della vasca riservata agli adulti (profonda 1 metro e mezzo), pare sia stato un bagnante che ha notato sotto i piedi la presenza del corpo della bambina. Immediato è quindi scattato l'allarme e il repentino arrivo dei soccorritori che hanno provveduto a rianimare la piccola, dopo che il personale del parco l'aveva tratta a riva, per poi trasferirla in ospedale a Borgo Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prognosi riservata per la bambina che ha rischiato di annegare a Villa dei Cedri

VeronaSera è in caricamento