rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Bagarini e venditori abusivi ai concerti: 17 fogli di via emessi dalla questura

12 sono stati emessi in occasione del concerto di Robbie William e 5 durante lo spettacolo degli Imagine Dragon: tutti a carico di persone provenienti dalla Campania e con precedenti di polizia specifici

In un periodo come quello estivo, Verona è interessata da numerosi eventi artistici e spettacoli che, oltre a richiamare un gran numero di turisti e fan, attira anche coloro che del bagarinaggio e del commercio di prodotti contraffatti ne ha fatto una professione.

Per contrastare questo fenomeno, sono stati messi in atto numerosi servizi specifici anti bagarinaggio ed anticontraffazione da parte di tutte le forze di polizia. Attività che hanno portato i suoi frutti, in particolar modo in occasione dei concerti degli Imagine Dragon e di Robbie Williams, che hanno avuto luogo in città nel mese in corso.

Non solo bagarini, ma anche venditori di merce, quali fascette e bandane che nella grafica richiamavano i segni distintivi del cantante ma che, posti all’attenzione del responsabile della tutela legale del marchio, non sono risultati conformi all’originale e di manifattura tale da trarre in inganno il potenziale acquirente.

Il questore di Verona, grazie alla preziosa attività posta in essere dal proprio personale, nonché da personale della guardia di finanza e della polizia locale, ha emesso ben 17 fogli di via, 12 in occasione del concerto di Robbie William e 5 durante lo spettacolo degli Imagine Dragon, nei confronti di soggetti, tutti provenienti dalla Campania e con precedenti di polizia specifici, che non hanno alcun legame con la città scaligera se non quello creato ad hoc per la loro attività illecita.

Quindi oltre ad esser stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati contestati, costoro non potranno ritornare nel comune di Verona per un periodo di tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagarini e venditori abusivi ai concerti: 17 fogli di via emessi dalla questura

VeronaSera è in caricamento