rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Bagarini fuori dai concerti in Arena, l'ira di Fantinati: "Piaga locale e nazionale"

L'Onorevole del Movimento 5 Stelle ha denunciato su Facebook la situazione che si presenta ad ogni spettacolo in piazza Brà: "Ho denunciato il tutto alle forze dell’ordine ma mi hanno detto che non era compito loro"

Una normale passeggiata in Bra, uno dei “salotti” più belli d’Italia, il sottofondo di un concerto in Arena e fuori tanti cosiddetti “bagarini”. Uno scenario forse, ai più, consueto, di certo non legale che l'Onorevole Mattia Fantinati ha denunciato in un video pubblicato su Facebook.

Ho vissuto momenti di rabbia e di grande sconforto per questo ho deciso di denunciare l’accaduto registrando un video – così l’On Mattia Fantinati del M5S – Stavo facendo due passi e sono stato letteralmente assalito da decine di venditori abusivi. A pochi metri da Palazzo Barbieri dove anni fa il Sindaco dichiarava di essere “Lo Sceriffo” che avrebbe “ripulito” la città. Mi sono fermato a parlare con alcuni di loro, ricordando che quanto stavano facendo era illegale. Sono stato deriso, schernito e mi hanno risposto con tono arrogante. Così ho denunciato il tutto alle forze dell’ordine presenti in Bra che, purtroppo, mi hanno detto che non era compito loro. Hanno aggiunto che quando girano in divisa, ovviamente, non colgono mai in fragranza questi “bagarini” e che comunque sia non possono fare nulla, anche se conoscono perfettamente il fenomeno.

Questo è il “Paese delle Banane”, un paese che non voglio. Voglio un Paese giusto dove la giustizia sia applicata e uguale per tutti, non dove i reati vengano depenalizzati, in primis per salvare i politici corrotti. Serve Onestà in Italia, per questo abbiamo scritto una Carta con dieci punti fondamentali, perchè non serve la rassegnazione e l’apatia nei confronti dell’illegalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagarini fuori dai concerti in Arena, l'ira di Fantinati: "Piaga locale e nazionale"

VeronaSera è in caricamento