rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Babbi Natale al Policlinico Rossi: i vigili del fuoco fanno visita ai bambini ricoverati

Come ogni anno i pompieri di Verona hanno visita ai piccoli pazienti dell'ospedale di Borgo Roma, distribuendo gadgets e materiale didattico acquistato con i proventi di una colletta promossa tra tutto il personale del Comando

Si è ripetuto anche quest’anno il tradizionale appuntamento dei Vigili del Fuoco del Comando di Verona che nella giornata del 22 dicembre hanno voluto portare gli auguri di Natale ai bambini ricoverati presso i reparti pediatrici dell’ospedale policlinico “G. B. Rossi” della città.
Dalle 9.30 alle 11.30 una nutrita delegazione di Vigili del Fuoco ha fatto visita ai reparti di Pediatria, Oncoematologia pediatrica, chirurgia pediatrica e D.H. di pediatria distribuendo ai bambini gadgets e materiale didattico acquistato con i proventi di una colletta promossa tra tutto il personale del Comando.
I giovani ricoverati hanno potuto assistere, con ammirazione ed entusiasmo, i Vigili del Fuoco, con addosso il berretto rosso di Babbo Natale, entrare dalle finestre dei reparti, poste al quinto piano, con l’ausilio dell’autoscala.
Grande emozione ha destato l’incontro con i piccoli ricoverati che hanno potuto fare domande ai Vigili del Fuoco, indossare alcuni DPI ed interagire con loro per conoscere maggiormente il lavoro quotidiano svolto.
Tante le domande e le curiosità di ragazzi e dei genitori che hanno così potuto trascorrere una parte della giornata con spensieratezza in vista delle prossime festività natalizie.

IL VIDEO

I Pompieri vestiti da Babbo Natale in visita al Policlinico Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbi Natale al Policlinico Rossi: i vigili del fuoco fanno visita ai bambini ricoverati

VeronaSera è in caricamento