Strano viavai in un'azienda agricola: uomo sorpreso a rubare gasolio

Le segnalazioni hanno portato i carabinieri della stazione di Bovolone nei pressi di una ditta di Salizzole, dove hanno scovato un individuo intento a trafugare del carburante presente nel serbatoio di una autopompa

I carabinieri di Bovolone

I carabinieri della stazione di Bovolone stavano svolgendo il consueto servizio perlustrativo del territorio, quando hanno denunciato un cittadino romeno con le accuse di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. 

I militari infatti, nella serata di venerdì 1° maggio, avevano ricevuto la segnalazione di un anonimo viavai all'interno di un'azienda agricola di Salizzole e hanno eseguito alcune verifiche. In seguito ad un'attenta osservazione, gli uomini dell'Arma hanno sorpreso un individuo che stava cercando di trafugare del gasolio presente nel serbatoio di una autopompa, utilizzata per l'irrigazione delle colture agricole di proprietà della ditta. Quando i carabinieri sono intervenuti, l'uomo avrebbe cercato a più riprese di divincolarsi, colpendoli numerose volte per poter fuggire, ma alla fine è stato comunque bloccato.
Dalla successiva ispezione delle immediate vicinanze dell'azienda, a ridosso di una recinzione, i carabinieri hanno rinvenuto altre taniche di gasolio per un totale superiore ai 100 litri, che erano state nascoste tra la vegetazione: le forze dell'ordine non escludono che si tratti del frutto di un colpo avvenuto nei giorni precedenti e pertanto le loro indagini andranno avanti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Giovane veronese muore in un incidente il giorno del compleanno al rientro dal lavoro

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

Torna su
VeronaSera è in caricamento