rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Garda / Località San Vigilio

Increspature sul lago. Si torna a parlare di Bennie, il mostro del Garda

Il fenomeno è stato ripreso da un video, rilanciato dal giornalista Andrea Torresani che però commenta: "L'ipotesi è che sia lo scontro tra correnti subacquee"

È datato 8 maggio, ma è stato ricondiviso anche di recente, il video di Youreporter in cui il giornalista Andrea Torresani mostra i due presunti avvistamenti di Bennie, il mostro del lago di Garda.

Del primo avvistamento già si era parlato nel febbraio scorso come di una messa in scena. Si trattava di una foto in cui sembrava di intravedere un animale marino di grandi dimensioni. La qualità dell'immagine però non era eccellente e molti dettagli rendevano legittimi i dubbi di chi pensava fosse tutta una montatura.

Più interessante il secondo avvistamento. Non una foto, in questo caso, ma un video che pare sia stato girato da alcuni ragazzi durante una passeggiata e che Torresani ripropone provando a dare una spiegazione. Nelle immagini si vede un punto del lago in cui si concentrano delle increspature. Che sia davvero la dimostrazione della presenza di Bennie? "È un movimento naturale dell'acqua dovuto alle correnti del lago - è l'ipotesi che Torresani espone nel video - Ci sono delle masse d'acqua subacquee che spostandosi si scontrano e creano in superficie questi sommovimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Increspature sul lago. Si torna a parlare di Bennie, il mostro del Garda

VeronaSera è in caricamento