menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Avigan farmaco sperimentazione contro il coroanvirus - foto via TorinoToday

Avigan farmaco sperimentazione contro il coroanvirus - foto via TorinoToday

Il farmaco Avigan contro il virus, Zaia: «Bene la decisione dell'Aifa di sperimentarlo»

«Apprendo con piacere la comunicazione del Ministro Speranza», ha detto il governatore

«Il direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Nicola Magrini, mi ha comunicato che la riunione del Comitato tecnico–scientifico di questa mattina, dopo una prima analisi sui dati disponibili relativi ad Avigan, sta sviluppando un programma di sperimentazione e ricerca per valutare l’impatto del farmaco nelle fasi iniziali della malattia», così il ministro della Salute Roberto Speranza secondo quanto riportato da Adnkronos.

«Apprendo con piacere la comunicazione del Ministro Speranza e ben venga la decisione dell’AIFA di sperimentare l’utilizzo del farmaco Avigan sul territorio nazionale, per testare le capacità di combattere il coronavirus». È il commento del Presidente del Veneto Luca Zaia all’annuncio del Ministro della Salute, Roberto Speranza, sull’avviso della sperimentazione del farmaco.

«Come già detto nei giorni scorsi la Sanità del Veneto è pronta ad affrontare il protocollo che verrà deciso per testare il farmaco nei pazienti del nostro territorio. - prosegue il governatore del Veneto Zaia - È giusto e corretto non dare facili speranze. Questa è infatti una sperimentazione scientifica. È tuttavia pur vero - ha quindi concluso Zaia - che non bisogna lasciare nulla di intentato nella lotta alla peggiore epidemia dal dopo guerra ad oggi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Da Verona parte la crociata contro Sanremo, Castagna: «È diventato Sodoma e Gomorra?»

Attualità

L'ospedale di Negrar si aggiunge ai centri di vaccinazione anti-Covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento