Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Guerra agli "assi" del volante: la giunta dice sì a 5 nuovi autovelox

La giunta comunale ha dato l'ok all'installazione delle colonnine in via Valpantena, via Sommacampagna, via Preare, via Palazzina e strada Bresciana

Su proposta dell’assessore alla Mobilità e Traffico Enrico Corsi, la Giunta comunale nella seduta odierna ha deciso l’installazione di 5 nuove colonnine autovelox per il controllo della velocità in via Valpantena, via Sommacampagna, via Preare, via Palazzina e strada Bresciana.

“L’installazione degli autovelox sulle strade cittadine interessate da traffico intenso - spiega Corsi - si è rivelato un sistema efficace per migliorare la sicurezza stradale e ridurre il numero degli incidenti. Perciò è stato deciso di potenziare il progetto già avviato in collaborazione con la Polizia municipale, estendendo anche a queste nuove strade cittadine ad alto scorrimento le colonnine arancione, funzionali a prevenire e contrastare l’eccesso di velocità”.

Le nuove postazioni si aggiungono alle 5 già installate nel maggio scorso in alcuni punti particolarmente a rischio: due sulla bretella T4-T9, una in via Bonfadio, una in via Lugagnano e una in via Bassone. Altre due colonnine autovelox sono posizionate una in uscita sul sottopasso di Porta Palio e una in entrata sul sottopasso di Porta Nuova, lato via Galliano.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra agli "assi" del volante: la giunta dice sì a 5 nuovi autovelox

VeronaSera è in caricamento