rotate-mobile
Cronaca Valeggio sul Mincio / Via Rinaldo da Villafranca

Posizionato un autovelox sulla SP 24 per "prevenire altri pericolosi incidenti"

La misurazione della velocità in via Villafranca, nel comune di Valeggio sul Mincio, prenderà il via dalla mezzanotte del 3 novembre. "A causa della pericolosità di quel tratto di strada abbiamo deciso di intervenire per la messa in sicurezza degli automobilisti"

Dalla mezzanotte di giovedì 3 novembre 2016 comincerà la misurazione della velocità dei veicoli che transiteranno al Km. 1+310 della Strada Provinciale 24 detta “del Serraglio”, ora Via Villafranca, nel comune di Valeggio sul Mincio. In questa zona la viabilità si presenta spesso critica a causa della presenza di un distributore di carburante (un secondo è in costruzione), due abitazioni private, due intersezioni con la tangenziale ed un cavalcavia: i veicoli pesanti e leggeri giungono a velocità sostenuta prima dello svincolo, causando poi improvvisi rallentamenti e conseguenti incidenti. Per l'amministrazione comunale quindi, la collocazione del dispositivo è necessaria per garantire la pubblica incolumità.
Il dispositivo denominato “Velocar Red&Speed” misura la velocità ed il suo uso è autorizzato dal Decreto del Prefetto di Verona Prot. 56214 del 08/07/2008. Nel tratto il limite da rispettare è di 70 Km/h.
"A causa della pericolosità di quel tratto di strada – dichiara Leonardo Oliosi, Assessore alla viabilità - abbiamo deciso di intervenire per la messa in sicurezza degli automobilisti. Con l’installazione del dispositivo di rilevazione della velocità vogliamo prevenire altri pericolosi incidenti".

autovelox Valeggio sul Mincio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posizionato un autovelox sulla SP 24 per "prevenire altri pericolosi incidenti"

VeronaSera è in caricamento