Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Mantovana

Autovelox: i controlli della Municipale proseguono anche nella settimana di Natale

Il comando di via del Pontiere ha diramato l'elenco delle strade che verranno monitorate nei prossimi giorni dai vigili urbani. Sarà in servizio anche l'Ufficio Mobile di Prossimità

Proseguono i controlli della Polizia Municipale sulla velocità eccessiva in città, che per tutta la prossima settimana riguarderanno tangenziale Nord, via Mantovana, via Sommacampagna, lungadige Attiraglio, viale Caduti del Lavoro, dove le pattuglie saranno in servizio con autovelox e telelaser. Proprio in tema di velocità eccessiva, nei prossimi giorni potrà tornare a guidare un automobilista veronese di 25 anni, al quale circa un anno fa la Polizia Municipale aveva ritirato la patente. Fermato verso le ore 4.30 di notte in via Unità d’Italia, da una pattuglia che stava effettuando controlli sulla velocità eccessiva, il giovane viaggiava alla velocità di circa 100 chilometri orari, rispetto al limite consentito di 50. Il trasgressore era inoltre risultato positivo all’alcoltest, con un tasso alcolemico prossimo a 1.50 grammi di alcol per litro di sangue. Le due violazioni determinarono una sospensione della patente di 12 mesi a carico dell’automobilista, per il quale era stato disposto anche un esame medico.

L’ufficio mobile di prossimità sarà in servizio nei mercati rionali e nelle principali piazze dei quartieri, mentre da giovedì il servizio alle scuole sarà sospeso per le festività natalizie.
Lunedì alle 7.30 l'Ufficio Mobile sarà in servizio alle scuole Lenotti di via Bacchiglione, in seguito dalle 8.30 gli agenti si sposteranno in via Mantovana ai giardini Santa Elisabetta e dalle 10.30 in piazzale Scuro e parco San Giacomo. Dalle 13.30 l’Ump sarà in piazza del Popolo fino alle 15.30 quando si sposterà alle scuole Simoni di piazza Madonna di Campagna, infine dalle 16.45 sarà a Porta Vescovo.
Martedì l'Ump sarà in servizio alle scuole Forti di via Badile e dalle ore 8.30 al mercato di via Plinio in Borgo Venezia fino alle 13; dalle 13.30 l’Ump sarà in via Quattro Novembre, poi alle scuole Nievo nell’omonima via ed a seguire in piazzale XXV Aprile nell’area antistante il Tempio Votivo fino alle ore 19.
Mercoledì dalle 7.30 la Polizia Municipale sarà alle scuole Rosani di via Santini, a seguire al mercato di via Poerio e dalle ore 10.30 alle ore 13 a quello di piazza Vittorio Veneto; dalle ore 13.30 l’Ump sarà al centro commerciale Saval fino alle ore 15.30 per poi spostarsi alle scuole Pertini di via Franchetti, in piazzale XXV Aprile nell’area antistante il Tempio Votivo fino alle 19.
Giovedì dalle 7.30 gli agenti saranno al mercato di via Don Mercante e poi a quello di via Prina fino alle ore 13. Dalle 13.30 l’Ump sarà in via Giuliari, poi dalle 15.45 in piazzale XXV Aprile nell’area antistante il Tempio Votivo fino alle 19. Venerdì pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 19 la Polizia Municipale sarà in piazza Bra. Sabato dalle ore 7.30 l’Ufficio Mobile sarà allo stadio per il mercato settimanale fino alle ore 16, quando si sposterà in piazza Bra. Domenica pomeriggio dalle ore 13.30 alle 19 l’Ump sarà in piazza Bra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox: i controlli della Municipale proseguono anche nella settimana di Natale

VeronaSera è in caricamento