rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Automobilista ubriaco litiga con due pedoni e li minaccia con un coltello: denunciato

È intervenuta la polizia locale di Verona, nella serata di mercoledì, a sedare gli animi in piazzale XXV Aprile. L'uomo era anche in possesso di una pistola con caricatore inserito, che teneva sotto il sedile

Ubriaco, avrebbe litigato animatamente con due pedoni, arrivando anche ad impugnare un coltello, mentre sotto il sedile aveva una pistola. L'automobilista, un 50enne di nazionalità italiana, è stato denunciato a piede libero dalla polizia locale per i reati di guida in stato di ebbrezza, minaccia aggravata e porto abusivo di armi.

Erano circa le 22.30 di mercoledì sera, quando una pattuglia del comando di via del Pontiere ha fermato l'uomo in piazzale XXV Aprile, dopo essere stata richiamata dalle urla dell'acceso diverbio, che sarebbe nato da motivi relativi alla circolazione stradale. 
Fin dai primi accertamenti sarebbe emersa la gravità dell'episodo: la coppia infatti sarebbe stata aggredita dal guidatore, prima verbalmente poi anche fisicamente, con quest'ultimo che avrebbe tirato fuori il pugnale lungo 20 centimetri e li avrebbe minacciati. 

Il pronto intervento degli agenti, presenti sul piazzale con compiti di prevenzione da qualche settimana, ha permesso di riportare la situazione alla calma. I controlli successivi avrebbero permesso di portare alla luce la pistola CZ Shadow 9x21 pronta all'uso, che l'automobilista teneva sotto il sedile con caricatore inserito: pur legittimamente detenuta, poichè titolare di licenza porto d'armi per uso sportivo, l'arma non poteva però essere trasportata in quella condizione.
Inoltre il 50enne sarebbe risultato in grave stato di ubriachezza, con un tasso alcolemico vicino a valori quadrupli ripetto a quelli previsti per legge.

Sentito il magistrato di turno, l'automobilista è stato così denunciato a piede libero, mentre armi ed automobile venivano sottoposte a sequestro penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista ubriaco litiga con due pedoni e li minaccia con un coltello: denunciato

VeronaSera è in caricamento