menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aumenta il costo del biglietto, Corsi: "Provvedimento necessario"

All'orizzonte un nuovo aumento del costo del biglietto dell'autobus. Sarà valido per 90 minuti al posto dei soliti 60, ma costerà 1 euro e 30 centesimi. Gli abbonamenti mensili passeranno da 28 a 37 euro

All'orizzonte un nuovo aumento del costo del biglietto dell'autobus. Sarà valido per 90 minuti al posto dei soliti 60, ma costerà 1 euro e 30 centesimi. Gli abbonamenti mensili passeranno da 28 a 37 euro, mentre per gli studenti la tariffa sarà di 24 euro contro i 23 euro di adesso. La sofferta decisione è stata presentata ieri dai vertici dell'Atv e dagli assessori Corsi e Toffali. La qualità del servizio resterà la stessa. Inevitabili le proteste da parte dei cittadini, soprattutto ragazzi e anziani, i maggiori fruitori del mezzo pubblico.

"Si tratta di rimedi d'emergenza, che spero siano temporanei - spiega l'assessore alla Mobilità Corsi -. Da anni ci battiamo a livello regionale per avere finanziamenti più cospicui in materia di trasporto pubblico. Il problema sta nel fatto che Atv ha chiuso il bilancio 2011 con una perdita consistente, quindi siamo a malincuore costretti a maggiorare le tariffe per evitare un buco ancora più grande. A questo vanno ad aggiungersi anche i pesanti tagli regionali".

"Spero vivamente che la situazione si risollevi - continua Corsi -, perchè l'amministrazione comunale è fermamente convinta che il trasporto pubblico sia fondamentale. Chiaro anche che dovremo fare una comparazione con la Provincia: mentre i nostri mezzi per il 60% viaggiano a metano, quelli delle Provincia viaggiano a gasolio e quindi metterli in movimento è più costoso".
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento