rotate-mobile
Cronaca Stazione / Viale Girolamo Cardinale

Autobus low cost: Megabus collegherà Verona alle altre principali città dal 24 giugno

Da mercoledì sarà attivo il primo servizio italiano di autobus low cost. Anche Verona, insieme a Padova e Venezia, è inserita nelle tratte di Megabus

Verona-Torino a 1 euro? Con Megabus, il servizio di autobus low cost, è possibile, ma solo per i primi che prenotano il biglietto. Dal 24 giugno sbarca in Italia questo servizio pubblico internazionale, già attivo in diversi paesi d'europa e negli Stati Uniti. Insieme a Venezia e Padova, Verona è una delle tre città del Veneto che sarà servita da Megabus.

"Per ogni partenza abbiamo almeno un biglietto a un euro ma la gestione dei ricavi si basa sull’occupazione, come per tutte le compagnie low cost". Così riporta il Corriere del Veneto, citando direttamente l'azienda britannica che ha ideato questo innovativo servizio. Le condizioni di viaggio sono del tutto simili a quelle dei voli low cost, quindi, ogni passeggero può portare al massimo un bagaglio, e chi prenota prima può acquistare il biglietto a prezzo più basso. Inoltre, fino al 28 giugno sarà in corso una promozione che permette di pagare il biglietto solo 1 euro più 50 centesimi per la prenotazione. La fermata di Verona è in via Girolamo Cardinale, nei pressi della stazione ferroviaria.

Sebbene il servizio sia definito low cost, questi autobus sono dotati di diversi comfort, tra cui il wi-fi gratuito, la toilette e le prese della corrente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus low cost: Megabus collegherà Verona alle altre principali città dal 24 giugno

VeronaSera è in caricamento