L'auto si guasta sui binari e viene travolta da un treno: dramma sfiorato

L'incidente si è verificato nel territorio di Legnago nella mattinata di giovedì: i due occupanti della vettura sono riusciti ad abbandonare l'abitacolo, quando hanno visto abbassarsi le sbarre del passaggio a livello

L'incidente avvenuto a Legnago

Nessuno fortunatamente è rimasto ferito, ma tanta è stata la paura per i gli occupanti dell'auto travolta da un treno nella mattinata di giovedì. 
Erano circa le ore 10 quando i vigili del fuoco del distaccamento di Legnago sono dovuti intervenire per l'incidente avvenuto lungo la linea ferroviaria in via Rodigina Sud, situata in Località Casette nel territorio del Comune di Legnago, al confine con Villa Bartolomea

Incidente Ferroviario Legnago 07-01-2020_3-2

Secondo quanto riferiscono i pompieri, l'auto è rimasta bloccata sui binari del passaggio a livello a causa di un guasto meccanico ed è stata poi investita da un convoglio passeggeri delle Ferrovie dello Stato che transitava in direzione Rovigo, il quale l'ha trascinata per circa 200 metri. Al momento dell'incidente sul posto era presente della nebbia, che avrebbe limitato la visibilità, rendendo così più difficile evitare l'impatto. Fortunatamente gli occupanti della macchina avevano abbandonato immediatamente l'abitacolo, quando si sono visti abbassare le sbarre del passaggio a livello.

Incidente Ferroviario Legnago 07-01-2020_1-2

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la vettura e dare supporto al personale delle Ferrovie dello Stato per l'evacuazione di una decina do passeggeri che si trovavano a bordo del treno.
La linea ferroviaria è stata interrotta per consentire le operazioni di rimozione e ripristino. Sul posto anche la Polizia ferroviaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secondo il presidente dell'Ordine dei medici di Venezia il Veneto va «verso la zona rossa»

  • Speranza presenta il nuovo Dpcm: «Alle 18 nei bar stop asporto, musei aperti in zona gialla»

  • Firmato il Dpcm: rivoluzione spostamenti, bar ed enoteche stop asporto dalle 18. Le novità

  • Drammatico incidente tra furgone e camion in A22: morto un 31enne di Lazise

  • Variante inglese, Crisanti: «Se c'è, allora strade d'accesso al Veneto bloccate e lockdown»

  • La "nuova" zona arancione: cosa cambia per il Veneto con l'ultimo Dpcm, tutte le regole 

Torna su
VeronaSera è in caricamento