rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Gaspare del Carretto

Genitori puniti al primo giorno di scuola dei figli: cinque auto rimosse dai vigili

La Polizia Municipale ha accertato alcune violazioni di persone che avevano parcheggiato in maniera irregolare per poter accompagnare o andare a prendere i propri bambini all'inizio delle lezioni

Sono state 10 le violazioni accertate questa mattina dalla Polizia municipale a carico di automobilisti che avevano parcheggiato in modo irregolare nelle vicinanze degli edifici scolastici, causando intralcio e pericolo per i bambini al loro primo giorno di scuola, e 5 le rimozioni effettuate in sole tre ore, grazie al nuovo servizio di carro-attrezzi con agente a bordo.
In occasione dell’inizio dell’anno scolastico la Polizia municipale ha previsto specifici servizi di sorveglianza davanti alle scuole, con agenti incaricati ad assicurare l’entrata e l’uscita dei ragazzi, nonché il rispetto delle norme riguardanti la viabilità e la sosta.
Proprio per sensibilizzare coloro che quotidianamente accompagnano a scuola i bambini, il Sindaco Flavio Tosi e l'assessore all'Istruzione Alberto Benetti hanno predisposto una lettera indirizzata ai genitori, contenente dieci consigli salvavita, che sarà consegnata a ciascun bambino delle scuole primarie.
“Si tratta di un modo per far riflettere gli adulti su automatismi ed abitudini magari inopportune o apertamente vietate – spiega il Sindaco Tosi - che possono però rappresentare la differenza tra buoni esempi di condotta e comportamenti pericolosi da evitare assolutamente”.
Da questa settimana riprende anche lo stazionamento dell’Ufficio mobile di prossimità davanti alle scuole. Dalle ore 7.30 alle ore 8.30 l’Ump sarà giovedì alle scuole d’Azeglio in via del Carretto, venerdì alle scuole Rubele di via Interrato dell’Acqua Morta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori puniti al primo giorno di scuola dei figli: cinque auto rimosse dai vigili

VeronaSera è in caricamento