Auto della municipale nel parcheggio dei disabili. "Sia fatto un accertamento"

La foto-segnalazione è stata fatta dal senatore Stefano Bertacco, che aggiunge: "La stragrande maggioranza dei vigili adempie al suo dovere con dedizione e serietà"

La segnalazione fotografica condivisa via Facebook è stata prima commentata con un "Non ci posso credere". Successivamente è stata integrata dal suo stesso autore.

La foto di un'auto della Polizia Municipale di Verona parcheggiata in uno stallo riservato ai disabili è stata pubblicata dal senatore Stefano Bertacco (Forza Italia, ma aderente a Battiti). Tante le condivisioni e i commenti, poi un nuovo post di Bertacco in cui lo stesso senatore cita l'articolo che in parte legittima il comportamento degli agenti. Se gli uomini della municipale hanno parcheggiato nel parcheggio giallo "adempiando a un dovere o nell'esercizio di una facoltà legittima", il loro comportamento non è punibile a norma di legge (anche se questo non lo rende meno fastidioso).

"Se il caso segnalato rientra in questa situazione - scrive Bertacco - credo sia semplice dimostrare l'intervento tramite i verbali di servizio. Voglio ribadire che conosco tantissimi vigili che adempiono con dedizione e serietà il loro dovere e sono la stragrande maggioranza. Purtroppo c'è sempre qualcuno che rovina il lavoro di tanti. Spero che le doverose verifiche accertino eventuali responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finisce fuori strada con la Ferrari, ipotesi malore: muore imprenditore in Transpolesana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 febbraio 2020

  • Rubavano dalla cassa del negozio per cui lavoravano: commesse in manette

  • Preleva 1.500 euro con un bancomat rubato, scoperto e denunciato

  • Tre persone portate in ospedale dopo un scontro frontale tra due auto

  • Finalmente insieme a Verona i vincitori del concorso di San Valentino

Torna su
VeronaSera è in caricamento