rotate-mobile
Cronaca Garda / Lungo Lago Regina Adelaide

Nella notte un'auto finisce nel lago dal molo di Garda: morto un 81enne

Il fatto ha avuto luogo intorno alle ore 3 di venerdì. Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco che hanno recuperato l'individuo, per il quale non c'è stato niente da fare

Tragico episodio quello che si è consumato nella notte tra giovedì e venerdì a Garda. 
Intorno alle ore 3 un'auto è stata vista finire nel lago dal molo Navigarda ed inabissarsi. Lanciato l'allarme, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Bardolino con la squadra nautica e con quella terrestre, oltre all'autogru giunta da Verona, supportati poi dai sommozzatori provenienti da Venezia, insieme al personale del 118. La persona che si trovava a bordo del veicolo è stata rinvenuta priva di vita e la salma recuperata, ma al momento non si conosce la sua identità. 
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, mentre sarà compito della squadra sommozzatori dei pompieri di Vicenza recuperare il veicolo in modo che possa essere riportato a terra dalla gru. 

Auto finisce nel lago a Garda, morto un uomo

AGGIORNAMENTO DELLE 11 - Dopo aver percorso la Sr249 da Bardolino verso Garda intorno alle ore 3, riferiscono i carabinieri, la Citroen avrebbe svoltato a sinistra all'altezza di via San Carlo per immettersi nella banchina del molo di attracco Navigarda e immergersi nelle acque lacustri. Un testimone che aveva udito il tonfo del veicolo che cadeva nel lago, ha visto i fari di questo inabissarsi e ha dato immediatamente l'allarme chiamando il 112. 
Sul posto si è così precipitata una pattuglia dei militari di Bardolino, che ha richiesto l'intervento della Capitaneria di porto e dei vigli del fuoco: dopo essersi immersi, i sommozzatori hanno individuato il veicolo e constatato che all'interno vi era il conducente oramai privo di vita, un uomo anziano che è stato riportato in superficie. Gli immediati accertamenti dei carabinieri hanno permesso di appurare che si trattava di M.O., 81enne italiano della provincia di Verona, pensionato e coniugato. 
Esclusa, al momento, la responsabilità di terzi.  

Il video del recupero dell'auto

AGGIORNAMENTO DELLE 12 - Si sono concluse alle 11.55 le operazioni di recupero della vettura da parte dei vigili del fuoco, che hanno evitato così un inquinamento da idrocarburi e messo in sicurezza il pontile d'attracco dei traghetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella notte un'auto finisce nel lago dal molo di Garda: morto un 81enne

VeronaSera è in caricamento